Al momento in Europa non c’e’ paese più’ in crescita come la Polonia, soprattutto nel mondo del Real Estate. Le città che più trainano questo settore sono indubbiamente Cracovia e Varsavia dove il trend di crescita e’ a dir poco impressionante 10% negli ultimi 3 mesi e del 30% negli ultimi 3 anni. Nel settore immobiliare, queste due città, sono diventate oggi uno straordinario polo attrattivo e competitivo su cui investire, con in più il piacere di una crescente qualità del vivere quotidiano. La conseguenza è che Cracovia sta registrando un vero boom immobiliare grazie al medesimo boom economico delimitato da un infinita’ di multinazionali presenti sul territorio, circa 14 milioni di turisti l’anno, 250.000 studenti e circa 1.000.000 di residenti. Cracovia oltre ad essere una città business friendly è anche una città magnifica, un mix tra ”antichità e modernità”, con una sana dose di tradizionalismo ed in continua evoluzione, costellata da cantieri edili e business park.

A Cracovia si punta sulla qualità della vita e sul rapporto costo-qualità dei servizi dando sempre una grande attenzione alla presenza delle aree verdi. Parallelamente crescono sia i servizi per il tempo libero sia l’offerta e la qualità dei posti di lavoro, aspetti cruciali per molti investitori. L’atmosfera complessiva che Cracovia dà al visitatore fin dal suo arrivo è quella di una città equilibrata tra modernità e storia, tra spazi verdi e grande offerta per il tempo libero. E parlando con i residenti si capisce subito quanto amore e orgoglio abbiano verso la loro città, che offre alti standard di vita e che vanta anche un aeroporto all’avanguardia perfettamente collegato al centro. Investire a Cracovia non è tuttavia una buona idea solo per la bellezza architettonica e la qualità della vita, fattori pur importanti, ma lo è anche per delle ragioni squisitamente economiche:

Mercato immobiliare in piena espansione con un trend in crescita per almeno i prossimi 15 anni, con la certezza di veder crescere il valore dei propri immobili di anno in anno.
Paragonandola con le grandi città europee, gli immobili non sono molto costosi, anzi, non è difficile ricavare un 8% dal proprio investimento, complice una tassazione veramente irrisoria, mentre il reddito di locazione è soggetto ad una cedola fissa dell’8,5% e la tassa di proprietà corrispondente alla nostra IMU ed è pari ad 1 euro circa al metro quadrato;
Grazie alle diverse tipologie di target, l’investimento immobiliare orientato verso l’affitto, può’ essere indirizzato al breve, medio e lungo termine con altissime prospettive di guadagno. Inoltre esiste anche la possibilità’ di dare in gestione gli immobili acquistati a gruppi come la Saveyourbusiness.it che se ne prenderanno cura in todo.
L’investimento immobiliare in Polonia ha poi un altro valore aggiunto, ovvero il fatto che la legge tutela efficacemente i proprietari degli immobili contro i locatari morosi; tutti i nostri clienti, sono rimasti positivamente colpiti da questo aspetto.

Per chi invece desidera comprare più’ di una proprietà’ e quindi dilettarsi anche nella speculazione, si consiglia di non considerare agenzie immobiliari in quanto le stesse propongono transazioni a prezzo di mercato. La speculazione immobiliare e’ un altra finestra presente in Polonia e per fare veri affari, bisogna rivolgersi ad “insider”, ovvero brokers che operano direttamente con costruttori e multiproprietari prima che i costruttori stessi si rivolano alle agenzie immobiliari, in questo caso vi sara’ la possibilità di ottenere cospicui guadagni soprattutto nella successiva compravendita.

In breve la Polonia, in modo particolare Cracovia e Varsavia, offrono concrete possibilita’ di business.

Qualora volessi investire nel mercato immobiliare polacco, rivolgiti a noi compilando il seguente form o scrivendoci direttamente a info@saveyourbusiness.it